Eraldo Affinati a Libri d’Italia 2017
Al Teatro Cicognini prosegue Libri d’Italia , rassegna letteraria condotta da Stefano Coppini e realizzata dall’assessorato al Cultura del Comune di Prato in collaborazione col Kiwanis Club e con il patrocinio della Provincia di Prato.
Prossimo incontro sabato 13 maggio, alle 17, con Eraldo Affinati che presenterà L’uomo del futuro. Sulle strade di don Milani (ingresso libero).
A cinquant’anni dalla sua scomparsa, don Lorenzo Milani non smette di affascinare. In questo libro l’autore ripercorre la sua breve e intensa vita: dalle origini borghesi, alla formazione sacerdotale, fino a Barbiana, la tappa forse più significativa della sua intera esistenza. Una biografia dunque, ma non solo. In quest’opera Affinati raccoglie e racconta anche l’eredità spirituale di don Milani, rileggendola sapientemente attraverso la contemporaneità.
Prossimo appuntamento giovedì 18 maggio, sempre alle 21.15 al Teatro Cicognini, con ospite Oliviero Beha (l’incontro era inizialmente previsto il 10 marzo, ma è stato poi rimandato).
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Condividi su: