Al Museo del Tessuto si parla del nuovo Art Bonus regionale
Si terrà lunedì 15 maggio 2017, dalle 15.30 alle 19, presso il Museo del Tessuto un incontro sul nuovo Art Bonus regionale. L'evento è organizzato da Regione Toscana, Comune di Prato e Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Prato in collaborazione con Fondazione Museo del Tessuto.
I saluti sono affidati al consigliere regionale Ilaria Bugetti, all'assessore alla Cultura Simone Mangani, al vicepresidente dell'Odcec Guido Mazzoni e al presidente del Museo del Tessuto Francesco Nicola Marini. Interverranno i Dott. Moretti Luciano e Alessandro Zuti, la Dott.ssa Anna Fazio e il Dott. Roberto Ferrari.
L'Art Bonus è un credito di imposta per favorire le donazioni spontanee di somme di denaro a sostegno della cultura. Singoli cittadini e aziende possono effettuare queste erogazioni a sostegno di beni culturali pubblici, istituti e luoghi della cultura ricevendo importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta. Le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d'impresa possono fruire dell'Art Bonus nella dichiarazione dei redditi; i titolari del reddito d'impresa invece ne fruiscono in compensazione. L'Art Bonus consente la detrazione dalle imposte fino al 65%.
gc
Condividi su: