"Prato è innovazione. La tecnologia 5G per lo sviluppo del territorio", la presentazione
Si terrà lunedì 15 maggio dalle 9.30 alle 12.30 al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci la presentazione di “Prato è innovazione, la tecnologia 5G per lo sviluppo del territorio”.
Si tratta del processo di sperimentazione del 5G in Italia che interesserà, tra le altre, anche la città di Prato. Il 5G non è semplicemente un’evoluzione del 4G, ma è una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo, una tecnologia abilitante per servizi innovativi che cambieranno profondamente, ad esempio, il modo di vivere e di spostarsi dei cittadini o il modo stesso di produrre da parte delle imprese. La sperimentazione durerà fino al 2020.
Saranno presenti il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore all’Agenda digitale Benedetta Squittieri. Interverranno il presidente del Polo universitario città di Prato PIN prof. Maurizio Fioravanti, il presidente di Infratel prof. Maurizio Decina, il prorettore dell’università di Firenze prof. Andrea Arnone e il sottosegretario allo sviluppo economico on. Antonello Giacomelli. Nel corso della mattinata è previsto lo spazio per interventi dal pubblico.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sul sito comunale a questo indirizzo: http://www2.comune.prato.it/sperimentazione-5g/pagina866.html e sulla pagina Facebook del Comune di Prato, e sul sito internet di Tv Prato www.tvprato.it.
Condividi su: