Gli appuntamenti del fine settimana
Domenica 14 maggio, come ogni seconda domenica del mese, in piazza Lippi si terrà la Fiera del Libro e dell’Arte, curata dall’associazione Asterisco, dedicata agli appassionati di bibliofilia. In quest’edizione si possono trovare oltre a libri antichi, rari e da collezione anche incisioni e piccole litografie di artisti pratesi. Una quindicina gli operatori presenti, tutto il giorno.
A pochi passi in via Pier Cironi, sempre domenica 14 maggio, il mercato dell’usato fra privati SvuotalaCantina festeggia il suo primo compleanno. Il tema di quest’edizione è la cucina: i visitatori troveranno servizi di piatti, pentole e vecchi utensili, oggettistica a tema e due cucine componibili vintage, banchini di oggettistica usata e “chicche dalla soffitta”, artigianato del recupero, abbigliamento vintage e tanto altro ancora, tutto ovviamente, di seconda mano ed a prezzi particolarmente vantaggiosi. Le novità per festeggiare un anno di attività: Ore 11 ciclofficina di strada, grazie a CicliCoppini – recuperemo un tandem! ; Ore 15 #seducreative – laboratorio di strada recupero arredi, a cura di Studio MDT Prato; dj Set( tassativamente in vinile) a cura di Radio-Attiva, Ore 17 gara di torte a premi e brindisi, per festeggiare insieme il compleanno .
E infine, durante tutta la domenica si svolgerà l’atteso appuntamento con la fiera regionale degli ambulanti, numerosi banchi e imperdibili occasioni, lungo un percorso che da piazza San Marco arriva fino a piazza San Francesco.
Sempre domenica, in piazza del Comune, si svolgerà anche l'iniziativa realizzata da UNICEF Prato e Liceo Artistico Brunelleschi che prevede l'allestimento di quattro banchetti per la cessione di oggetti realizzati dagli studenti. Gli oggetti presenti sono manufatti in ceramica, gesso, stoffa e vecchi oggetti in disuso portati dai ragazzi. I fondi raccolti saranno interamente devoluti ad UNICEF.
Condividi su: