Shakespeare Suite per On stage Teatro
Mercoledì 17 maggio, alle 21.30, a Officina Giovani, nell’ambito della rassegna On stage Teatro, va in scena Shakespeare Suite , evento a cura della compagnia Underwear Theatre.
Shakespeare Suite vuole essere un modo di abitare il teatro del grande autore inglese riappropriandosi di processi e suggestioni della tradizione. La musica dal vivo, i giocolieri ed il magnetismo delle voci in un italiano meno consumato, più antico, si confronteranno con l'oggi nel tentativo di ricercare la linfa vitale di testi che rappresentano la storia del teatro.
Otello e Giulio Cesare sono i due testi shakespeariani da cui parte la messa in scena di Shakespeare Suite, che si pone come obiettivo quello dell’aderenza più prossima a ciò che queste rappresentazioni dovevano essere originariamente: l’idea di un teatro fruito da persone spesso incapaci di cogliere le sfumature intellettuali del testo ma di sentire col sangue dei corpi, della musica e delle passioni tutto ciò che avveniva sulla scena. I due atti interpretati dalla compagnia sono due frammenti di un immenso cielo, quello shakespeariano, che continua, nonostante i 400 anni dalla morte, a guidarci e a stupirci per significati e misteri di grandezza.
Il prossimo appuntamento con On stage Teatro sarà mercoledì 24 maggio, sempre alle 21.30, con Open stage di giocoleria (ingresso libero).
Per informazioni: portalegiovani.prato.it/home; Fb: Officina Giovani; Twitter: @officinagiovani
Condividi su: