Pacchetto Scuola 2017/18, le domande al via dal 30 maggio
A partire dal 30 maggio e fino al 30 giugno potrà essere presentata la domanda per il pacchetto scuola anno scolastico 2017/18. Il nuovo bando comunale è già stato approvato e pubblicato sul sito web del Comune (http://www2.comune.prato.it/comefareper/scuola/contributi/archivio7_44_604_53_8.html ).
Il contributo viene erogato alle famiglie con un ISEE non superiore a € 15.000 per sostenere le spese scolastiche dei figli iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado. La provvidenza viene erogata dal Comune di residenza dell’alunno.
Il bando, oltre ad essere pubblicato sul sito del Comune di Prato, sarà distribuito in formato cartaceo nei principali luoghi pubblici (istituti scolastici, nelle circoscrizioni comunali, all’Urp e presso la stessa sede del Servizio Pubblica istruzione) per consentire una capillare diffusione tra le famiglie.
Per la compilazione della domanda, gli interessati devono rivolgersi ad uno dei Caaf-Centro Servizi convenzionati, che provvederà a trasmettere la domanda al Comune. I recapiti dei Caaf sono indicati nel bando. Oppure si potrà inoltrare la domanda da un proprio computer, mediante la procedura informatica indicata sul sito del Comune di Prato, che sarà attivata però solo a partire dal 30 maggio 2017.
cb
Condividi su: