Tanti appuntamenti a Prato per il fine settimana
Appuntamento come ogni sabato con il mercato della filiera corta alimentare “ Terra di Prato ” dalle 8.00 alle 13.30 in piazza del Mercato nuovo, dove prosegue, in orario pomeridiano (dalle 18.00) e serale , fino a domenica la “ Festa della birra”, con musica dal vivo, birra artigianale e buon cibo.
Domenica 21 maggio nel vicino piazzale del Ponzaglio si svolgerà “ Mercatale viva”, normalmente nei giardini di piazza Mercatale ogni terza domenica del mese. Una quarantina gli operatori presenti tra pensionati, disoccupati, associazioni di volontariato e cittadini con abiti e accessori usati, vintage, collezionismo, libri e oggettistica da acquistare o barattare. In più per i più piccoli sono previste attività all’aperto, fra cui il gioco della campana.
Sempre domenica 21 maggio torna poi l'appuntamento con la “ Fiera regionale degli ambulanti”, un grande mercato lungo il percorso che da piazza San Marco arriva a piazza San Francesco.
La mattina di domenica dalle 8.30 alle 12.30 il centro storico e le aree limitrofe saranno attraversate da Bicincittà, la cicloturistica non competitiva organizzata da Uisp.
E infine, sempre domenica 21 maggio, si terrà la prima edizione di “ Wow Wonderful Market”, mercatino di abbigliamento vintage, vinili, accessori di design e oggettistica, in via Genova tutto il giorno.
cb
Condividi su: