Commissione consiliare 4, sopralluogo ai lavori di manutenzione realizzati in un tratto del Bisenzio
Questo pomeriggio la quarta commissione consiliare presieduta da Massimo Carlesi ha effettuato un sopralluogo sui lavori di manutenzione fatti dal Consorzio di bonifica Medio Valdarno su Finanziamento della Regione Toscana nel tratto di Bisenzio compreso fra ponte Datini e Madonna della Tosse. Al sopralluogo hanno partecipato anche l'Assessore all'ambiente Filippo Alessi, il direttore del Genio Civile Medio Valdarno Ing. Marco Masi e il Presidente del CB3 Marco Bottino.
"Questi lavori - ha affermato l'assessore Alessi - sono esempio di sinergia fra enti e la dimostrazione che anche con poche risorse si possono regalare alla città importanti spazi di vivibilità . L'intervento si colloca nella realizzazione di quello che è il parco fluviale della città di Prato".
L'Ingegner Masi ha sottolineato l'impegno della Regione e del Genio Civile nel dare il via ad una nuova stagione di manutenzioni che unisca sicurezza dei fiumi e qualità dei luoghi.
Il Consigliere del Consorzio Fabio Caregnato ha sottolineato l'importo dell 'intervento, 50 mila euro, interamente realizzato con manodopera del Consorzio,che consente di consegnare alla città grandi spazi di vivibilità.
Durante le operazioni è stata raccolta mezza tonnellata di rifiuti racchiusa in 15 sacchi. Inoltre l'intervento a monte del Ponte Petrino è stato inserito in manutenzione programmata con una frequenza di tre sfalci anno.
Condividi su: