Prato ospita le finali nazionali di pallamano under 16 femminile
"La tradizione della Pallamano è sempre stata di altissimo livello nella nostra città - spiega il vice sindaco Simone Faggi - e in quest' occasione potremo vedere scontrarsi le squadre under 16 più brave a livello nazionale. Accoglieremo 12 squadre da tutta Italia per assistere ad uno spettacolo unico".
Saranno 12 le formazioni presenti a questo appuntamento e saranno divise in 3 gironi. Nel primo sono inserite Guerriere Malo, Amatori Conversano, San Camillo Imperia e Chiaravalle mentre nel secondo abbiamo i padroni di casa della Tusche Prato, Cus Udine, Brixen e Mezzocorona mentre nel terzo raggruppamento Spallanzani, Nuoro, Cassago Magnago e Salerno. La prima di ogni girone si qualifica per le semifinali insieme alla migliore seconda dei tre gironi.
"La nostra squadra è forse meno matura delle altre ma nell'ultimo mese si è impegnata molto - spiega Cinzia Giaquinta, allenatrice e fondatrice della società pratese - cercheremo di confrontarci con tutte le nostre forze con le migliori squadre d'Italia e il fatto di giocare in casa è per noi un grande onore".
L'ingresso a tutti gli incontri è libero. Per la giornata di venerdì 2 giugno si giocherà al Palarogai e all'Estraforum, sabato 3 giugno sempre al Palarogai dove ci saranno le semifinali alle 18 e alle 20 e la mattina anche al Keynes mentre domenica 4 giugno dalle 9,30 ci saranno le finali per il terzo posto e alle 11,30 la finale per il primo posto, sempre al Palarogai.
gc
Condividi su: