salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/05/2017 16:45
Alessi Filippo Ambiente L'assessore Alessi: "Proseguono gli interventi sui giardini cittadini, luoghi fondamentali per la nostra comunità"

Iniziati i lavori nei giardini di via Vulcano a Tobbiana

L'intervento ha un costo totale di 170 mila euro e prevede una nuova piazza al centro dell'area oltre a un nuovo campo polivalente, alla ripulitura dei vialetti, alla nuova recinzione per lo sgambatoio e al potenziamento del sistema illuminante

Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardini via Vulcano a Tobbiana. Il costo totale degli interventi sarà di 170 mila euro.

"Dopo gli interventi della scorsa estate su 13 giardini cittadini - ha affermato l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi - ci siamo concentrati sui giardini di via Vulcano e ne seguiranno altri a dimostrazione dell'interesse sempre alto di questa amministrazione per un aspetto così determinante per la nostra comunità".

Il  progetto  prevede  la  realizzazione  di  una  nuova  piazza  al  centro  dell’area  verde,  per favorire la socializzazione e dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento, in sostituzione di  un  intervento  ormai  deteriorato,  ma  mantenendone  la  pavimentazione  in autobloccanti.  Ai  lati  della  piazza  è previsto l’inserimento  di  gradonate  trattate  in superficie  con vernici colorate poliuretaniche da esterni che proseguono a terra e creeranno giochi di colore vivacizzando i toni. Il progetto prevede anche la realizzazione di un attraversamento pedonale in corrispondenza della piazza e della pista ciclabile.

Ci sarà anche la sostituzione dell’area giochi esistente con una nuova, leggermente spostata verso nord, con giochi nuovi e dai materiali adeguati. Previsto anche un nuovo campo polivalente oltre a nuovi percorsi e all'eventuale aggiunta di sedute.

E’ previsto anche il diserbamento e la pulitura dei vialetti esistenti oltre alla rigenerazione del manto erboso.  La  recinzione  dell'area sgambatoio verrà  sostituita  con una nuova e verrà potenziato il sistema illuminante inserendo due nuovi corpi illuminanti, uno doppio e uno  singolo.

In questi giorni è stato consegnato alla ditta anche il cantiere per l'inizio dei lavori nella piazza davanti alla Biblioteca intitolata all'ex sindaco Landini.

716/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina