salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/06/2017 14:44
Squittieri Benedetta Scuola Le domande dovranno pervenire entro il 6 luglio esclusivamente via web

On line il bando di concorso per l'assunzione di 8 istruttori educativi

Come aveva annunciato la giunta comunale il mese scorso, è in pubblicazione sul sito web del Comune di Prato (http://allegatibandi.comune.prato.it/dl/20170605100551921/avvisted.pdf) il bando di concorso per per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato 8 istruttori educativi  (Categoria C, Posizione Economica C1) nell’ambito del Piano Straordinario 2017-2019. La procedura selettiva è riservata  a coloro che  abbiano maturato alla data di entrata in vigore del D.L. 113/2016  (e cioè alla data del 25. 6.2016) tre anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Prato in qualità di Istruttori Educativi.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

a) cittadinanza italiana (sono equiparati a costoro gli italiani non appartenenti  alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure  cittadinanza di paesi terzi e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 165/2001 ( es. permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o essere familiare con diritto di soggiorno, di cittadino UE) .

Per i cittadini degli stati membri U.E. e per i cittadini dei paesi terzi,  occorre il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

a1. godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

a2. possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;

a3. avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

b) 18 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando;

c) idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;

d) titolo di studio: uno dei titoli di cui all’art.13 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi.

 Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 c.3 del D.Lgs. 30/3/2001 n. 165.

e) godimento dei diritti civili e politici;

f) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con D.P.R. nr. 3 del 10.1.1957;

g) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione nonche’ non aver riportato condanna definitiva per uno dei delitti di cui all’art. 16 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi. nonchè non aver riportato condanne per uno dei reati di cui all’art. 25 bis del DPR 313/2002;

h) posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226;

i) 3 anni di servizio ,anche non continuativi, maturati alla data del 25.06.2016, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Prato in qualità di Istruttori Educativi.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 La domanda di ammissione al concorso deve pervenire entro le ore 17 del 6 luglio 2017 e può essere presentata esclusivamente via web al sito www.comune.prato.it/lavoro/.

 L’elenco dei candidati ammessi con riserva e di quelli esclusi sarà reso noto entro il 10 luglio, sempre sul sito web.

Gli elenchi dei candidati ammessi e  degli  esclusi, eventuali variazioni delle date delle prove rispetto a quelle indicate nel presente avviso e/o una diversa articolazione delle stesse, gli esiti delle prove ed ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione  all’Albo Pretorio del Comune di Prato e sul sito Internet  www.comune.prato.it/lavoro/ . 

1.      La prova scritta sarà svolta  il 12.07.2017, il luogo e l’orario saranno resi noti con le modalità di cui al precedente art. 4, entro il 10.07.2017  

La prova orale avra’ inizio il 20 luglio. L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, il luogo e l’orario, nonche’ l’indicazione di ulteriori giornate per lo svolgimento della prova orale qualora il numero dei candidati non consenta la conclusione della prova in una sola giornata saranno resi noti sul sito del Comune entro il 17 luglio.

cb

744/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina