La letteratura revival. La riscoperta degli scrittori degli anni Sessanta
Perché in questo periodo in Italia vengono fatte nuove traduzioni e vengono riedidati libri degli anni Sessanta? Si può parlare di un periodo di "revival" letterario?
Se ne parlerà sabato 17 giugno alle 18 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini insieme a Fabio Cremonesi, il traduttore ufficiale italiano di Kent Haruf che è diventato, nel giro di pochissimi anni, un autore di culto, apprezzato e amato dal pubblico, capace di scalare in poche settimane le classifiche di vendita e contemporaneamente regalare emozioni uniche e semplici, che si imprimono alla perfezione nella mente e nel cuore del lettore.
Nel corso della serata Fabio Cremonesi ritirerà un premio insolito, il “Targone 2016”, che gli è stato attribuito da un insolito gruppo di lettori: il Circolo Dorrick, un gruppo di amanti della lettura provenienti da tutta Italia, un "fan club" del critico Antonio D'Orrico che si incontra su Facebook e che ogni anno assegna il suo "Targone" al libro più apprezzato. Quest'anno il premio è andato a "Canto della pianura" di Kent Haruf.
La serata, a ingresso libero, è organizzata dal Circolo Dorrick in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
tel. 0574 1837800-7828
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: