salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/06/2017 11:15
Biblioteca lazzerini Cultura Sabato 17 giugno alle 18 nella Sala Conferenze della Lazzerini. Ingresso libero

La letteratura revival. La riscoperta degli scrittori degli anni Sessanta

Fabio Cremonesi, traduttore di Kent Haruf, ritirerà il premio Targone 2016

Perché in questo periodo in Italia vengono fatte nuove traduzioni e vengono riedidati libri degli anni Sessanta? Si può parlare di un periodo di "revival" letterario?

Se ne parlerà sabato 17 giugno alle 18 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini insieme a Fabio Cremonesi, il traduttore ufficiale italiano di Kent Haruf che è diventato, nel giro di pochissimi anni, un autore di culto, apprezzato e amato dal pubblico, capace di scalare in poche settimane le classifiche di vendita e contemporaneamente regalare emozioni uniche e semplici, che si imprimono alla perfezione nella mente e nel cuore del lettore.

Nel corso della serata Fabio Cremonesi ritirerà un premio insolito, il “Targone 2016”, che gli è stato attribuito da un insolito gruppo di lettori: il Circolo Dorrick, un gruppo di amanti della lettura provenienti da tutta Italia, un "fan club" del critico Antonio D'Orrico che si incontra su Facebook e che ogni anno assegna il suo "Targone" al libro più apprezzato. Quest'anno il premio è andato a "Canto della pianura" di Kent Haruf.

La serata, a ingresso libero, è organizzata dal Circolo Dorrick in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini.

Info:

Biblioteca comunale Lazzerini

tel. 0574 1837800-7828

www.bibliotecalazzerini.prato.it

750/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina