Al Castello tanti appuntamenti per bambini e famiglie
L’estate al Castello è ricca di appuntamenti per le famiglie.
Il cartellone di Prato Estate 2017 ospita due interessanti iniziative a cura della Cooperativa Chora: Al Castello dell’Imperatore la storia è a tavola! Un percorso gastronomico-culturale alla scoperta del Medioevo ed Estate al Castello dell’Imperatore , serie di laboratori creativi per i più piccoli aventi come tema sempre questo affascinante periodo storico.
L’11 giugno partiranno i laboratori che saranno complessivamente 5 ed avranno un ingresso a pagamento. Ogni incontro avrà un focus che mirerà ad approfondire alcuni aspetti della storia e della cultura medievale come ad esempio la miniatura, ovvero la decorazione delle lettere iniziali dei manoscritti, arte in cui gli amanuensi hanno raggiunto dei livelli di creatività e perfezione ancora oggi stupefacenti.
Alle attività laboratoriali si affiancheranno 5 appuntamenti ad ingresso libero che vedranno ancora protagonista il Medioevo ma questa volta… a tavola! Si tratta infatti di un percorso gastronomico-culturale volto alla riscoperta di alimenti e prodotti dell’agricoltura oggi perduti.
Per tutti gli incontri, sia quelli ad ingresso libero sia quelli a pagamento, la prenotazione è obbligatoria. In caso di cattivo tempo le attività si svolgeranno al Cassero medievale.
Per info e prenotazioni: info@cooperativachora.com; 0574 38207
Tutto il programma delle inziative su: www.pratoestate.it e www.cittadiprato.it
Fb: Prato Estate
Condividi su: