A Lottozero l'artista iraniana Farkhondeh Shahroudi con Spacial Poetry
Sarà inaugurata domani martedì 13 giugno alle 18.30 negli spazi di Lottozero in via Arno 10 - centro di ricerca e di networking internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile- Spacial Poetry, la mostra personale dell'artista iraniana Farkhondeh Shahroudi, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune. In occasione dell'apertura ci sarà l'incontro-talk con l'artista stessa, che presenta il lavoro prodotto durante il suo periodo di residenza premio a Villa Romana a Firenze.
È la prima mostra personale tenuta negli spazi di Lottozero e nasce dalla collaborazione con la storica istituzione Villa Romana di Firenze, con il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune. Sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino al 18 giugno.
Farkhondeh Sharoudi, artista iraniana residente a Berlino da oltre vent'anni, utilizza il tessuto come materiale di creazione contemporanea, l’artista dà forma ad una narrazione poetica attraverso le sue creature tridimensionali, fatte di stoffa e cucite a mano. Scultura, installazione e poesia sono i linguaggi con cui porta avanti negli anni una ricerca polifonica e sfaccettata, che si nutre di storia passata e presente, in una dimensione sociale e personale, intima e politica.
Tutti i lavori esposti sono inediti e frutto artistico della recente residenza in Toscana; in particolare un’opera realizzata con più di 20 mq di tappeti persiani e altre ricavate dall’utilizzo di pellami, provenienti dalle concerie della Val d’Arno, sono state prodotte appositamente per gli spazi di Lottozero.
Per sapere di più di Lottozero/textile laboratories : http://www.lottozero.org/ e la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/lottozero/
cb
Condividi su: