salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/06/2017 15:21
piscina Sport Sabato 17 giugno dalle 9 alle 22 alla piscina di via Roma

"Summer Party", la festa dell'estate dedicata allo sport

Il consigliere delegato per lo sport Luca Vannucci: "Eventi di questo tipo danno un valore aggiunto al nostro territorio"

Per festeggiare l'arrivo dell'estate, la fine dei corsi e l'inizio dei Centri estivi 2017, torna il “Summer Party”, la festa interamente dedicata allo sport e al benessere organizzata da CGFS – Centro Giovanile Formazione Sportiva. L’appuntamento è per sabato 17 giugno dalle 9 alle 22 presso la piscina di via Roma, gli impianti 2A ed il Parco della Liberazione e della Pace (Ex- Ippodromo). La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, è l’occasione per trascorrere del piacevole tempo libero all'insegna del divertimento, dello sport e del relax ma anche dedicarsi al tema della tutela della salute e la promozione dei corretti stili di vita, attraverso attività sportive e di relax. A presentare il programma il consigliere delegato per lo sport Luca Vannucci, Francesco Panzera presidente CGFS, Beatrice Becheri direttore CGFS, Giulio Bencini responsabile tempo libero CGFS e Nicola Ciolini, consigliere regionale Toscana.

“A Prato abbiamo la fortuna di ospitare spesso eventi di questo tipo che danno un valore aggiunto al nostro territorio – ha spiegato il consigliere delegato per lo sport Luca Vannucci – ringrazio tutti gli organizzatori, le associazioni e le società sportive che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento.”

Nella manifestazione tutti potranno cimentarsi nelle varie attività allestite in tre aree ben distinte; il Parco e la Piscina di via Roma dove si svolgeranno attività acquatiche e individuali, l’area della Polisportiva 2A dove si svolgeranno maggiormente attività di squadra ed il il Parco della Liberazione e della Pace (Ex- Ippodromo) dove si svolgeranno attività ambientali.

“Non è la classica festa di fine stagione, ma una giornata dedicata a tutta la città con attività culturali rivolte al coinvolgimento dei genitori” ha commentato Francesco Panzera, presidente CGFS. Ci sarà la possibilità di provare tantissime discipline sia di squadra che individuali, comprese le attività in acqua. Durante la manifestazione sono previsti tre incontri dibattito su tematiche inerenti sport e alimentazione, sport e inclusione, sport e salute. “La Regione ha voluto essere partner di questa iniziativa poiché si tratta di una giornata importante che dimostra tutta la vivacità di Prato nell’organizzare eventi sportivi – ha dichiarato il consigliere regionale Toscana Nicola Ciolini – speriamo di continuare a collaborare anche in futuro”.

Il Summer Party 2017 proporrà molte attività, sportive e non solo per partecipare alle quali sarà necessario esibire un braccialetto apposito che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Soci CGFS in via Roma, 256.  Il braccialetto consentirà un’entrata controllata ai vari spazi sportivi allestiti, in modo che per tutti ci sia l’occasione di accedere alle varie attività, comprese quelle in acqua. Per i soci CGFS il braccialetto è gratuito, agli accompagnatori invece verrà chiesto un contributo di 5 € che comprende il braccialetto ed un biglietto della “Lotteria Summer Party”.  Per partecipare all’estrazione dei premi è necessario acquistare il biglietto della Lotteria, al costo di 2 € sia per soci che per non soci. In palio, come primo premio, una bici elettrica. Gli altri premi comprendono materiali sportivi e abbonamenti a palestre e piscine. Il regolamento sarà esposto all’ingresso della piscina. Durante lo svolgimento della manifestazione sarà possibile usufruire di vari punti di ristoro compreso il CGFS Coffee. Sarà possibile prenotare pranzo, cena, panini o frutta al momento del ritiro del braccialetto, mentre il pagamento dovrà essere effettuato sul posto il giorno della manifestazione. Il programma delle attività prevede la mattina a partire dalle 9: pallavolo, canicross e agility, pallacanestro; mattina e pomeriggio: scherma, judo, ginnastica, hockey a tre, prova di velocità, pallamano, tennis, slackline waterline, skate, tiro con l’arco, rugby, aereomodellismo, mountain bike, attività acquatiche, orienteering e animazione bambini; solo il pomeriggio a partire dalle 15: calcetto, sub, nordic walking, street basket, wellness over 60.

I tre dibattiti invece sono così suddivisi: alle 10.30 “Sport e tempo libero”, alle 15 “Sport e corretti stili di vita” e alle 18.30 “ Sport e inclusione sociale”. A concludere la serata, alle 21, l’estrazione della lotteria.

Per avere ulteriori informazioni e per effettuare le iscrizioni, ci si può recare presso le Piscine CGFS Galilei, Gescal, San Paolo, Iolo, Via Roma e presso l’Ufficio soci CGFS Via Roma 256  oppure contattare il numero  0574 436250 o scrivere via email a  ufficiosoci@cgfs.it

775/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina