salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/06/2017 10:42
Sindaco Eventi Al Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci per discutere con esperti sulle prospettive dell'area vasta

Venerdì 16 giugno il Forum "Il rilancio delle città. Economia, infrastrutture e Governo del Territorio"

Interverranno il viceministro Riccardo Nencini, il sottosegretario Antonello Giacomelli e gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Stefano Ciuoffo

Si parlerà di infrastrutture e urbanistica, in particolare per lo sviluppo dell'area vasta, nel Forum "Il rilancio delle città. Economia, infrastrutture e Governo del Territorio" che si svolgerà venerdì 16 giugno dalle ore 10.00 al Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci. Rappresentanti istituzionali, esperti dei diversi settori, dalla mobilità all'innovazione, rappresentanti delle categorie economiche e dei professionisti si confronteranno su queste tematiche.

Ad aprire i lavori alle ore 10.00 saranno il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il viceministro Riccardo Nencini per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il sottosegretario Antonello Giacomelli del ministero dello Sviluppo economico e gli assessori della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli (Infrastrutture, Mobilità, Urbanistica e Politiche Abitative Regione Toscana) e Stefano Ciuoffo (Attività Produttive, al Credito, al Turismo Regione Toscana).


Seguiranno quattro workshop tematici, sezioni di lavoro non pubbliche:      

 - “Infrastrutture, logistica e mobilità”

-  “Politiche urbane ed abitative”

- “Temi economici e richieste dei territori”

-  “Innovazione e sviluppo”

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, prenderà il via la sintesi dei lavori della mattina e il dibattito pubblico con una sezione plenaria. Concluderanno il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare alla plenaria in apertura dei lavori alle ore 10.00

Graditi fotografi e operatori tv



edr

789/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina