Polizia municipale, sequestrato coltello a serramanico ad un ragazzo minorenne
Nella tarda serata di ieri martedì 13 giugno, una pattuglia della Territoriale Esterna è stata chiamata in via Salvemini per segnalati schiamazzi e disturbi da parte di un gruppo di ragazzi che stazionavano nella via. La pattuglia, appena giunta sul posto, è stata avvicinata da un gruppo di residenti, visibilmente esasperati, che si lamentava per le urla e la confusione di un gruppo numeroso di ragazzi. Sul posto, infatti, erano presenti una cinquantina di ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18 anni, che all’arrivo della pattuglia hanno cercato di allontanarsi alla guida di ciclomotori e mini-car.
Gli agenti, compresa la situazione hanno proceduto ad un controllo di Polizia Stradale su circa 30 veicoli tra ciclomotori e quadricicli leggeri e, proprio durante il controllo, hanno notato la presenza di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 21 centimetri, a doppia lama, detenuto all’interno di un veicolo da un ragazzo di origini albanesi di circa 15 anni.
Il coltello è stato sequestrato penalmente ed il ragazzo deferito all’autorità giudiziaria presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, per porto abusivo di armi.
Condividi su: