salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/06/2017 09:08
sindaco Biffoni Eventi Al Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci per discutere con esperti sulle prospettive dell'area vasta

Oggi il Forum "Il rilancio delle cittą. Economia, Infrastrutture e Governo del Territorio"

Interverranno il viceministro Riccardo Nencini, il sottosegretario Antonello Giacomelli e gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Stefano Ciuoffo

Si parlerà di infrastrutture e urbanistica, in particolare per lo sviluppo dell'area vasta, nel Forum "Il rilancio delle città. Economia, infrastrutture e Governo del Territorio" che si svolgerà OGGI, venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 10.00 al Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci. Rappresentanti istituzionali, esperti dei diversi settori, dalla mobilità all'innovazione, rappresentanti delle categorie economiche e dei professionisti si confronteranno su queste tematiche.

Ad aprire i lavori alle ore 10.00 saranno il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il viceministro Riccardo Nencini per il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il sottosegretario Antonello Giacomelli del ministero dello Sviluppo economico e gli assessori della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli (Infrastrutture, Mobilità, Urbanistica e Politiche Abitative Regione Toscana) e Stefano Ciuoffo (Attività Produttive, al Credito, al Turismo Regione Toscana).

Seguiranno quattro workshop tematici, sezioni di lavoro non pubbliche:      

 - “Infrastrutture, logistica e mobilità”

-  “Politiche urbane ed abitative”

- “Temi economici e richieste dei territori”

-  “Innovazione e sviluppo”

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, prenderà il via la sintesi dei lavori della mattina e il dibattito pubblico con una sezione plenaria. Concluderanno il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare alla plenaria in apertura dei lavori alle ore 10.00

Graditi fotografi e operatori tv

806/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina