salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/06/2017 10:40
Officina giovani Prato Estate 2017 Mercoledì 21 giugno alle 22 a Officina Giovani. Ingresso libero

Assalti Frontali in concerto

Uno dei più affermati gruppi rap italiani in un evento realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Arci Prato

Il cartellone di Prato Estate 2017 prosegue con uno dei gruppi rap italiani più affermati del momento. Mercoledì 21 giugno, alle 22 (ingresso libero) i locali di Officina ospiteranno un concerto degli Assalti Frontali, la band romana, nata nel quartiere di Centocelle e nota per il suo impegno sociale e politico.

Gli Assalti frontali hanno all'attivo 9 dischi, il primo "Batti il tuo tempo" uscito nel '90, l'ultimo, "Mille Gruppi Avanzano", uscito nel novembre scorso. In mezzo centinaia di concerti, esperienze, battaglie per l'inclusione, l'ambiente, l'apertura di spazi pubblici e comuni, la scuola pubblica. Nei loro live esprimono al meglio il loro modo di intendere l'hip hop: poesia, ritmo, divertimento. Nel febbraio scorso sono stati in Libano, a 30 Km dalla Siria, dove hanno tenuto il laboratorio "Hip Hop 4 Peace" con i bambini libanesi e siriani rifugiati a Tripoli, e hanno girato il loro ultimo video "La fine dei sospiri". 

L'evento, che si tiene in corrispondenza con la Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno è organizzato da ARCI con il contributo del Ministero Interno (progetto SPRAR) e del Comune di Prato, Assessorato alle politiche di Integrazione.

Info: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate

817/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina