Assalti Frontali in concerto
Il cartellone di Prato Estate 2017 prosegue con uno dei gruppi rap italiani più affermati del momento. Mercoledì 21 giugno, alle 22 (ingresso libero) i locali di Officina ospiteranno un concerto degli Assalti Frontali, la band romana, nata nel quartiere di Centocelle e nota per il suo impegno sociale e politico.
Gli Assalti frontali hanno all'attivo 9 dischi, il primo "Batti il tuo tempo" uscito nel '90, l'ultimo, "Mille Gruppi Avanzano", uscito nel novembre scorso. In mezzo centinaia di concerti, esperienze, battaglie per l'inclusione, l'ambiente, l'apertura di spazi pubblici e comuni, la scuola pubblica. Nei loro live esprimono al meglio il loro modo di intendere l'hip hop: poesia, ritmo, divertimento. Nel febbraio scorso sono stati in Libano, a 30 Km dalla Siria, dove hanno tenuto il laboratorio "Hip Hop 4 Peace" con i bambini libanesi e siriani rifugiati a Tripoli, e hanno girato il loro ultimo video "La fine dei sospiri".
L'evento, che si tiene in corrispondenza con la Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno è organizzato da ARCI con il contributo del Ministero Interno (progetto SPRAR) e del Comune di Prato, Assessorato alle politiche di Integrazione.
Info: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: