Teresa De Sio canta Pino Daniele
Mercoledì 28 giugno la cantante salirà sul palco della Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini per omaggiare il suo amico Piano Daniele in un concerto tra rock e folk. Teresa canta Pino, è questo è titolo dell’evento che si ispira all’omonimo disco ultimo lavoro della cantautrice.
Alcuni dei barni più amati di Pino rivivranno attraverso le sonorità tipiche di questa poliedrica artista e dalla contaminazione musicale nascerà uno spettacolo in cui il folk si fonderà al blues e ai ritmi contemporanei in una grande esplosione di colori ed energia. Questo è il personale “atto di devozione” di Teresa allo scomparso cantautore napoletano che ha segnato una pagina importante della storia musicale italiana.
Teresa ha iniziato la sua attività artistica negli anni ’70 muovendosi nell’ambito della canzone popolare tradizionale napoletana, la sua carriera è proseguita fino ad oggi segnata da importanti incontri e collaborazioni. “Libera, indipendente, innovatrice e sperimentatrice” – così si legge nel suo sito – è ormai un’icona dello stile folk d’autore.
Ingresso 5 euro.
Posti disponibili: 655 di cui solo 420 a sedere.
Ingresso al pubblico a partire dalle 20.30
Per info e prevendite: www.museodeltessuto.it
Tutto il programma degli eventi estivi su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: