salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/06/2017 15:12
Protezione Civile Prato Protezione civile Informazioni sempre aggiornate sulla pagina della Protezione Civile www.protezionecivile.comune.prato.it

Maltempo, criticità meteo "arancione" per mercoledì 28 giugno

Previste consistenti precipitazioni temporalesche associate a colpi di vento
Il Centro funzionale regionale ha emesso per le prossime ore l'avviso di criticità meteo. Nello specifico dalle 7 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 28 giugno. Secondo il bollettino previsionale del CFR, una perturbazione, nel corso della giornata di domani, mercoledì, dovrebbe presentarsi con precipitazione a prevalente carattere di rovescio o temporale i quali potrebbero risultare localmente persistenti in particolar modo sulle aree centro-settentrionali della Toscana. Durante i fenomeni temporaleschi di maggiore intensità potranno associarsi forti colpi di vento e locali grandinate. 

Per quanto riguarda il vento, i previsori del Centro Funzionale evidenziano la possibilità che già dalla serata di oggi, martedì 27 e fino alle prime ore di domani, mercoledì 28 giugno, si assista a vento forte di Scirocco (provenienza Sud-Est). In alcuni casi le raffiche potrebbero raggiungere la velocità di 70-80 Km/h.

In base alle previsioni emesse oggi dal Centro Funzionale e in osservanza delle normative regionali in materia, il Sistema cittadino di Protezione Civile, fin dalle prime ore di domani, mercoledì 28 giugno, assumerà il proprio livello operativo di “attenzione”. Qualora si riscontrasse la necessità, fin dalla prima mattina di domani, 28 giugno, il Servizio di Protezione Civile del Comune di Prato disporrà presidi sul territorio nei luoghi a maggior criticità.

Nelle prossime ore verrà inoltrato un messaggio informativo a tutti i cittadini iscritti al servizio “SMS info Protezione Civile” del Comune di Prato e nel corso di validità della criticità “arancione” verrà attivato il pannello “Info Meteo” presente lungo il Viale Leonardo da Vinci.

874/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina