Tricarico, Novi e Sonfonico Honolulu
Otto e mezzo è il titolo di questo evento in cui artisti autori di canzoni, diversi per generazione, scrittura e percorsi, si misurano con la tradizione. Otto e ½ è anche il celebre film di Federico Fellini che raccontò l’atmosfera onirica degli anni ’60. Dunque uno spettacolo che mette in scena l’immaginario collettivo di un’Italia che, anche attraverso la musica, si è evoluta fino ad oggi.
Un concerto che unisce sul palco tre esperienze artistiche interessanti e diverse: Tricarico, autore di successo e vincitore di un Disco di platino con Io sono Francesco; Tommaso Novi del duo I Gatti Mèzzi, campioni di sarcasmo e ironia con i loro originalissimi brani; infine il Sinfonico Honolulu, collettivo di autori e interpreti che hanno contribuito ad estendere le potenzialità dell’ukulele ottenendo anche la Targa Tenco per il disco “Maledetto colui che è solo”.
Tricarico sarà accompagnato dal pianista Michele Fazio, mentre Tommaso Novi sarà accompagnato da Daniele Paoletti alle batteria e Matteo Anelli al basso elettrico.
L’evento fa parte della rassegna Prato estate 2017 promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Ingresso libero.
Il programma completo degli eventi estivi su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: