salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2017 13:52
Toccafondi Daniela Appuntamenti Sette appuntamenti dal 4 al 20 luglio. Si parte domani, martedì 4 luglio, con la serata dedicata alla musica.

"My Prato Weeks", al via le serata a tema per animare il centro storico

L'assessore alle attività produttive Daniela Toccafondi: "l'obiettivo è quello di animare il centro storico e, per questo motivo, i commercianti pratesi hanno voluto rafforzare il loro impegno per portare più gente possibile in centro"

Partiranno domani, martedì 4 luglio, le serate estive del luglio pratese, organizzato da Confcommercio e Confesercenti, con la collaborazione di CNA e Confartigianato e il supporto economico del Comune.

Una nuova formula che prevede più serate in un periodo più concentrato rispetto ai consueti "giovedì di luglio". Quest'anno ci saranno sette appuntamenti, dal 4 al 20 di luglio, e a ogni serata è affidato un tema, diversificando così l'offerta per attrarre un pubblico vasto da tutta l'area metropolitana. Per due settimane nelle vie del centro, a partire dalle 18, oltre ai negozi aperti, ci saranno spettacoli, attività di intrattenimento e spazi che coinvolgeranno la città in uno dei periodi più caldi per le vendite, coincidente con l'inizio dei saldi estivi.
“My Prato Weeks” aprirà il martedì 4 luglio con una serata dedicata alla musica, seguita mercoledi 5 da iniziative incentrate sul tema dell'arte e giovedì 6 dallo sport. Sempre giovedì si terrà la silent disco nei locali e per le vie del centro storico. La seconda settimana vedrà invece la danza come protagonista della serata di martedì 11,le iniziative dedicate ai più piccoli mercoledì 12, la Notte Rosa giovedì 13 e la serata dedicata al progetto Notti di qualità giovedì 20.

Durante tutte le serate il parcheggio del Serraglio avrà il costo simbolico di 1 euro per la sosta dalle ore 18.00 alle 1.00.
Sarà attivo anche un servizio di navetta bus gratuita che collegherà piazzale Nenni con piazza San Domenico e viceversa.

“I giovedì di luglio erano una formula ormai sorpassata, invece l’idea proposta dalle associazioni di categoria è decisamente innovativa e in grado di attirare persone anche da fuori provincia - ha spiegato Daniela Toccafondi, assessore alle attività produttive - l'obiettivo è quello di animare il centro storico e, per questo motivo, i commercianti pratesi hanno voluto rafforzare il loro impegno per portare più gente possibile in centro. Le iniziative sono tante e per tutti i gusti, quindi ci aspettiamo tante presenze". 

L'assessore Daniela Toccafondi insieme ai rappresentanti delle categorie economiche apriranno "My Prato Weeks" con i saluti ai commercianti e gli esercenti, partendo alle 21.15 dalla Profumeria Risaliti (via del Serraglio 11).

901/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina