salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/07/2017 11:06
Toccafondi Daniela Attivitą produttive Il commento dell'assessore ai dati dell'Ufficio studi della Camera di Commercio

Daniela Toccafondi: "Positive la crescita del turismo e la tenuta del settore manifatturiero"

L'assessore: "L'amministrazione sta studiando i flussi turistici per avere una mappa dettagliata della progressione di questo importante settore che potrebbe essere un'opportunitą di lavoro soprattutto per i giovani"

"Quelli dell'ufficio studi della Camera di Commercio ha affermato l'assessore al Turismo e alle Attività Produttive Daniela Tocacfondi - sono dati confortanti perchè denotano una crescita sostenuta nel settore del turismo e una sostanziale immobilità del manifatturiero che, nonostante la crisi, regge il colpo.

Il turismo, partendo da numeri relativamente bassi, ha iniziato a crescere rispetto allo scorso anno e questo non può che essere positivo.

A Prato ci sono molti imprenditori capaci di cogliere le opportunità per le proprie imprese e visto che ancora in città mancano proposte, gadget, strutture di accoglienza per il turismo, potrebbero essere queste nuove opportunità per il mondo del lavoro, rivolte sorattutto ai giovani, che conoscono sempre più le lingue e sono capaci di accogliere e interagire con gli stranieri.

Noi come amministrazione per renderci meglio conto dei flussi turistici stiamo facendo valutazioni e misurazioni accurate che ci possano dare una mappa dettagliata del modo in cui questo importante settore sta progrendendo. Sono certamente aumentate le strutture ricettive come i bed and breakfast in città ma a tutt'oggi spesso le università straniere presenti sul nostro territorio, in occasione di convegni o altro, sono ancora costrette a ricorrere a strutture fuori provincia per la sitemazione dei propri ospiti". 

928/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina