Gli eventi del fine settimana
Anche questo fine settimana molti appuntamenti con il gusto, la filiera corta, la cultura e il riuso.
Per tutta la giornata di sabato 8 “I giardini in festa di via Carlo Marx”. Un mercatino del baratto, di piccola oggettistica, arte e ingegno, con una duplice finalità sociale: dare spazio alle categorie più deboli come disoccupati e pensionati, che possono porre in vendita i loro oggetti, e quella di essere punto di aggregazione per gli abitanti del quartiere con giochi e animazioni per bambini.
Per chi ama frutta e verdura di stagione, salumi, formaggi di capra, pesce e carne, ha la possibilità di acquistarli direttamente dal produttore a “Terra di Prato”, ogni sabato mattina in piazza del Mercato nuovo.
Domenica 9 in piazza San Francesco si terrà il mercato agricolo di Coldiretti “ Campagna Amica”, dove oltre ai prodotti alimentari locali si potranno trovare anche piante decorative e da orto.
Sempre domenica 9 torna, con il suo ultimo appuntamento prima della pausa estiva, per tutto il giorno in piazza Lippi, “ Fiera del Libro”, appuntamento all’insegna della cultura con libri antichi e introvabili, edizioni speciali e litografie. L'evento è organizzato dall’associazione culturale "Asterisco".
Domenica 9, dalle 17 alle 23, torna in via Pier Cironi “Svuota La Cantina Prato”, mercato cittadino dell’usato tra privati organizzato da “Recuperiamoci! Onlus”, con il patrocinio del Comune di Prato.
Domenica, l'occasione per curiosare fra i banchi di abbigliamento e oggettistica usata con "Chicche dalla soffitta”, mercatino dell'artigianato del recupero, abbigliamento vintage e tanto altro ancora. Fra le novità dell’edizione di quest'anno: “Sedute creative” , un particolare allestimento realizzato con arredi e materiali di recupero; "Area bimbo" , giochi, tavoli e sedute a misura di bambino.
gc
Condividi su: