Sorpreso in pieno giorno un furgone con a bordo due tonnellate di scarti tessili
Continuano i controlli capillari per prevenire e reprimere gli abbandoni ed il trasporto illecito dei rifiuti, con appositi servizi straordinari volti alla repressione del fenomeno. Ed i risultati si vedono.
Sabato è stata la volta di un cittadino cinese, L.Z , di anni 46, notato aggirarsi alla guida di un furgone bianco in sospetto stato di sovraccarico; fermato pertanto per un controllo di polizia stradale è emerso che stava trasportando numerosi sacchi di scarti tessili, quantificati successivamente in circa 2000 kilogrammi, prelevati dalle varie aziende della zona e, secondo quanto riferito, destinati alla successiva rivendita, probabilmente in assenza di qualsiasi documentazione fiscale.
Per il mezzo mancava completamente l'iscrizione all'albo nazionale dei gestori ambientali ed il soggetto non fornivano spiegazioni plausibile circa la disponibilità dei rifiuti.
Scattato pertanto il sequestro del mezzo di trasporto e dei sacchi, finalizzato anche alla successiva confisca
Lo straniero è stato pertanto deferito all’ Autorità Giudiziaria per aver concorso nell’attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti in assenza delle necessarie autorizzazioni e dovrà adesso scontare una pena che prevede l’arresto da tre mesi ad un anno oppure pagare un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.
Condividi su: