Swing social dance
Gli appuntamenti musicali di Prato Estate proseguono con una serata danzante a ritmo di swing.
Martedì 11 luglio, alle 21.30, sul palco della Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini, salirà l’Orchestra Osmann Gold con i ballerini di Swing Mood.
Swing social dance è il titolo di quest’evento a cura di Social Arts Factory che sicuramente coinvolgerà il pubblico con una carica di energia e vivacità.
Di ritorno dal “Street Art Festival” di Creta, l’orchestra swing Osmann Gold, in collaborazione con i ballerini di Swing Mood, propone un’esperienza di “square dancing”. Ballare in piazza rappresenta un aspetto collettivo di diverse culture. La forma più autentica, universale ed immediata dello swing suonato dal vivo si lega proprio ai passi di ballo spontanei e naturali del pubblico che si muove trascinato dal ritmo inebriante della musica.
Il team di Swing Mood è composto da Alice Forzoni, Lorenzo Banchi, Linda Bertocci, Emiliano Spinelli. Dell’orchestra Osmann Gold fanno parte David Micheloni, clarinetto, Andrea Coppini, sax, Marco Nesi e Stefano Pratesi, trombe, Luciano Fiorello, flicorno, Fausto Antonini, trombone, Andrea Rinaldi, pianoforte, Michele Staino, contrabbasso, Marcello Nesi, batteria.
Condividi su: