Farfalle e rose: voci di donna
Prato Estate omaggia le grandi voci femminili della musica con Farfalle e rose, un concerto che si terrà giovedì 13 luglio, alle 21.30, nella Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini (ingresso libero).
Sul palco quattro musiciste d’eccezione che da sempre privilegiano la musica “al femminile” senza farne una questione di genere: Anna Maria Castelli, voce, Susanna Bertolucci, arpa, Alda Delle Lucche, sax tenore, Michela Ciampelli, sax baritono.
La serata prevede un vasto programma che ripercorre il variegato repertorio di donne che hanno lasciato il segno nel campo musicale. Donne tenaci, determinate e coraggiose come la grande cantautrice, poetessa e pittrice cilena Violeta Parra, la poliedrica Cathy Berberian, figura di spicco nella scena musicale tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, infine Elis Regina, interprete indiscussa della musica popolare brasiliana e Lotte Lenya, cantante e attrice di grande talento.
Non un semplice concerto dunque, ma un viaggio caleidoscopico attraverso il complesso e meraviglioso mondo delle donne.
La serata fa parte della manifestazione “Prato in rosa” promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità, con un percorso condiviso con l’Assessorato alle Politiche economiche, alla Cultura e in collaborazione con il Tavolo Operativo per promuovere la parità tra le donne e gli uomini nella vita locale.
Info: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: