Abbandona sacchi di rifiuti in varie parti della cittą, incastrato dalle telecamere
Nei giorni scorsi è stata segnalata alla Polizia municipale da un cittadino la presenza di un veicolo che abbandonava rifiuti. Gli agenti hanno acquisito subito i video della telecamera di sorveglianza che aveva permesso la segnalazione e rintracciato il veicolo e l’autore dei fatti illeciti. L'uomo è stato quindi condotto negli uffici di Polizia Ambientale di Piazza Macelli, inchiodato dalle prove acquisite nel frattempo.
Nel baule della sua macchina erano ancora presenti residui dei rifiuti trasportati, costituiti da piccole strisce di tessuto. L'uomo, operaio con regolare retribuzione, ogni sabato sera, da circa un mese aveva pensato bene di arrotondare lo stipendio andando a ritirare i ritagli presso confezioni cinesi che si trovano nel Macrolotto zero.
I sacchi erano poi gettati per strada in vari punti della città. Nello specifico caso in via Gradisca. Il tutto per una retribuzione di 2,50 euro a sacco. L'uomo è stato deferito all’attività giudiziaria ed oltre alla pena prevista per questa tipologia di reato dovrà pagare le spese sostenute dall’azienda di servizio pubblico per il ritiro e smaltimento di tali rifiuti. Ancora in atto accertamenti sulle ditte produttrici dei rifiuti che avrebbero illecitamente consegnato i loro scarti a soggetto non autorizzato.
Condividi su: