#FantasyMadeInPrato
Martedì 18 luglio, 21.30, Corte delle sculture della Lazzerini, il gruppo The Midnight in melodie di ispirazione medievale, rinascimentale e celtica, ballate, ritmi epici, popolari e folklorici.
#FantasyMadeInPrato , questo il titolo dello spettacolo che fa rivivere l’incanto della musica antica ripensata attraverso la moderna cultura musicale. Un sound davvero originale, quello dei Midnight, che scaturisce da un sapiente mix di strumenti classici e moderni con alcuni antichi come la ghironda (strumento a corde medievale), lo shawm (bombarda rinascimentale a doppia ancia), l’irish bouzouki e l’irish mandola. Ne deriva una melodia che riesce a coinvolgere il pubblico proprio come un tempo facevano i “cantambanchi”, i novellatori e i pifferai di piazza.
I Midnight hanno all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. La particolarità che li contraddistingue è la capacità di far rivivere la musica di antica tradizione associandola ad elementi “fantasy”. Il loro nome è un esplicito richiamo alla mezzanotte, l’ora della magia per eccellenza, il momento in cui gli elfi e le fate danzano nei boschi e le streghe si radunano sotto il grande noce.
I Midnight sono: Federico Vannucchi (chitarre acustiche, ghironda, irish bouzouki, irish mandola), Giulia Del Bravo (voce), Massimo Paggi (basso acustico, cori), Graziano Ridolfo (batteria e percussioni), Luca Floridi (tastiere, cori), Chiara Becherini (cori), Savino Pantone (violino), Gaspare Bartelloni (flauti, bombarde, cornamuse).
Condividi su: