salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/07/2017 15:00
malaparte spazzavento Comune Dopo i lavori di ripulitura e ampliamento già realizzati dal CAI con il supporto della VAB e del CSN

Sentiero di Spazzavento, in autunno la nuova cartellonistica

I cartelli saranno in lingua italiana e inglese oltre che in linguaggio braille. Sarà presente inoltre un QR code che rimanderà direttamente al sito del CAI

"Dopo l'opera di ripulitura e ampliamento del sentiero che conduce al mausoleo di Malaparte a Spazzavento, entro l'autunno sarà anche ristampata e risistemata la cartellonistica informativa sia dalla parte di Santa Lucia che da quella di Cerreto". Queste le parole del vice presidente del CAI sezione Prato Enrico Lorenzoni e del consigliere Francesco Doni. Gli interventi sono stati supportati anche dalla VAB e dal CSN.

I cartelli avranno un nuovo format e saranno in lingua italiana e inglese oltre che in linguaggio braille. Sarà presente inoltre un QR code che rimanderà direttamente al sito del CAI da cui sarà possibile accedere a tutte le informazioni specifiche. 

"Per l'amministrazione - hanno affermato la presidente del consiglio comunale Ilaria Santi e il vice sindaco Simone Faggi - è una soddisfazione vedere portata a termine una iniziativa così importante per tutta la città e i suoi abitanti, soprattutto i ragazzi che potranno affrontare questo percorso e che troppo poco forse rispetto al resto del mondo conoscono il proprio concittadino Malaparte. E' altrettanto importante  e emozionante anche aver terminato un'opera che così fortemente aveva voluto Fiorenzo Gei, presidente del Cai recentemente scomparso, che insieme al cerimoniere del Comune Giancarlo Calamai, aveva speso tempo ed energie perchè questa opera potesse essere realizzata".

967/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina