Aggressione ad un ausiliare del traffico in via Fiorello Bini
Stamani durante le operazioni di pulizia delle strade della via Fiorello Bini, due ausiliari del traffico sono stati aggrediti da un uomo italiano di anni 43.
In precedenza gli ausiliari avevano sanzionato in piazzale Giulio Cesare Centauro un'auto dato che questa si trovava in sosta in spregio al divieto per pulizia delle strade palesato da idonei cartelli stradali. L'auto si è poi rivelata essere quella dell'aggressore. Il soggetto infatti, dopo aver reclamato platealmente per la sanzione subita, non contento della sua protesta, si è avvicinato al volto di uno degli ausiliari e gli ha sputato direttamente in faccia, costringendo gli incaricati di pubblico servizio a chiedere soccorso ad una pattuglia della polizia municipale che è sopraggiunta rapidamente.
Gli agenti hanno quindi individuato e l’hanno condotto al comando dove è stato completamente identificato e dove è anche stato denunciato a piede libero per il reato di resistenza pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio.
All'ausiliare nei cui confronti è stato compiuto il gesto, sono stati dati due giorni di prognosi e ha dovuto sottoporsi ad profilassi medica per scongiurare ogni conseguenza per la sua persona.
Condividi su: