salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/07/2017 11:15
pasquinelli Polizia municipale L'uomo, 23 anni, di nazionalità cinese, si è costituito al Comando della polizia municipale

Identificato e denunciato il conducente dell'auto fuggita dall'incidente di via Carlo Marx

E' stato identificato e denunciato l'uomo, un 23enne di nazionalità cinese, che ieri sera, martedì 25 luglio, alle 22 circa, ha causato un doppio incidente stradale in via Marx alla guida di un'auto investendo un motorino con in sella due giovani e poi fuggendo in contromano, in via Livi imboccando, ancora contromano, la via del Romito, causando su questo incrocio un ulteriore incidente con un furgone.

L'uomo è fuggito e l'auto è stata individuata dopo solo un'ora, in sosta in una strada poco distante dal luogo dell’incidente, grazie alla segnalazione di un cittadino per un veicolo incidentato con caratteristiche simili a quello che era stato descritto dai testimoni. La verifica eseguita dagli agenti ha riscontrato che, in effetti, l’auto, una Bmw nera, presentava danneggiamenti recenti e che addirittura le erano appena state asportate le targhe che gli agenti hanno poi trovato all'interno di una non distante campana adibita alla raccolta differenziata del vetro.

L'auto è stata sequestrata per i dovuti riscontri investigativi.

Nel frattempo il conducente, forse resosi conto dell’immediato ritrovamento dell'auto, si è costituito volontariamente presso il Comando di Polizia Municipale confessando di essere l’autore degli incidenti. E' stato denunciato per omissione di soccorso, con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo. E’ stato sottoposto anche ad alcoltest che è risultato positivo seppure con un tasso alcolico della fascia normativa di entità più lieve.

1013/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina