salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/08/2017 14:00
Mobilitą L'importo del progetto ammonta a circa 500 mila euro

Approvati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in varie vie della cittą

I lavori cominceranno ad ottobre e consistono nell'asfaltatura e nella realizzazione di marciapiedi e vialetti pedonali
Stamani la giunta comunale, su proposta dell'assessore Filippo Alessi, ha approvato il progetto esecutivo di un nuovo lotto per la riqualificazione stradale e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il progetto è nato in seguito ad un monitoraggio dello stato di manutenzione della rete stradale del Comune di Prato svolto dai tecnici del Servizio Mobilità e Infrastrutture. I lavori consistono principalmente nell'asfaltatura e nella realizzazione di marciapiedi e vialetti pedonali.

Gli interventi di riqualificazione avverranno in: via Tommaso di Piero, via del Lazzeretto, via della Gora di Grignano, via di Cantagallo, via Cortesi, via delle Colombaie e in diverse rotatorie della città. Gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e la creazione di marciapiedi avverranno in: via Jacopo Martinelli, via Giovan Battista Vico, viale Galilei (zona giardini), via Bormida, via Viottolo di Mezzana, via Tiepolo, via Risaliti e via Enzo Campolmi.

L'importo complessivo del progetto ammonta a circa 500 mila euro. Nei prossimi giorni sarà bandita la gara d'appalto e i lavori cominceranno ad ottobre e termineranno nell'arco di 6 mesi.

gc

1047/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina