salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/08/2017 14:00
Visite ufficiali I saluti al sindaco Matteo Biffoni e alle autoritą cittadine in seguito al nuovo incarico

Stamani in Palazzo comunale la visita ufficiale del nuovo Console Generale degli Stati Uniti Benjamin V. Wohlauer

Il Console: «Prato č una cittą bellissima e piena di storia».

Stamattina il nuovo Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin V. Wohlauer, con competenza su Toscana, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino, è stato in visita ufficiale a Prato portando i saluti al sindaco Matteo Biffoni e alle autorità cittadine.

All'arrivo in piazza del Comune vedendo sventolare la bandiera americana insieme a quella italiana il Console Wohlauer si è emozionato ed ha commentato di "sentirsi a casa".

Nell'incontro, il sindaco e il Console hanno parlato degli studenti americani presenti in città grazie all'università New Haven, che ha aperto un Campus in città, e degli studenti in arrivo a settembre grazie ai nuovi corsi del Beacon College.

Wohlauer ha portato in dono al sindaco Matteo Biffoni il cappellino dei Red Sox Nation, squadra di baseball di cui è da sempre tifoso.

“Prato è una città bellissima e sono felice di essere qui in visita stamani. Questa città racchiude tanta storia e tanti rapporti con gli Stati Uniti. - ha dichiarato il Console Generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin V. Wohlauer – Sono a conoscenza dell'arrivo di nuovi studenti americani qui in città e penso che questo tipo di rapporti siano il pilastro dei rapporti people to people tra Prato e Gli Stati Uniti”.

“Gli Stati Uniti sono stati per questa realtà economica uno dei mercati di riferimento più importanti. E' storica la relazione tra il buon andamento economico degli USA  e l'esportazione pratese. - spiega il sindaco Matteo Biffoni – Importante l'esperienza sul territorio che stanno conducendo le università straniere, con cui speriamo di continuare ad avere dei rapporti duraturi. Avere contatti diretti con il Consolato americano è fondamentale per la nostra città. Ci piace tenere aperto questo canale di comunicazione perché siamo disponibili per tutte le occasioni di confronto e collaborazione”.

gc

1070/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina