Klaus Lessmann Quartet
Klaus Lessmann è un clarinettista e sassofonista tedesco da anni residente in Italia, estimatore dei grandi musicisti dell’epoca del jazz delle origini (un suo lavoro è su Jelly Roll Morton) ed appassionato studioso della commistione fra musica classica e jazz.
Scott Joplin è stato uno dei grandi melodisti della storia della musica, in questo concerto le sue composizioni saranno rivisitate con rispetto e amore dal quartetto capitanato da Klaus Lessmann sia con una lettura classica e filologica dei brani, sia attraverso un approccio eclettico e moderno, più piegato verso la logica jazzistica, dove si mescolano anche R&B, swing, latin, rock, free.
Assieme a Lessmann suonano Franco Fabbrini, basso elettrico, Paolo Corsi, batteria e percussioni e Riccardo Galardini, apprezzato docente della Verdi, alle chitarre elettriche e semiacustiche.
Il concerto fa parte di Prato Estate 2017, rassegna di musica ed eventi organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Prossimo appuntamento il 21 agosto con una serata dedicata alla canzone francese vista attraverso il jazz ed infine il 28 agosto chiude la rassegna il “Progetto Trovajoli”.
Il programma completo degli eventi estivi su: www.pratoestate.it; www.cittadiprato.it; Fb: Prato Estate
Condividi su: