Riqualificazione campo da rugby Montano, lavori finiti per primavera 2018
Termineranno nella primavera 2018 i lavori per la riqualificazione del campo da rugby Montano in viale Galilei. Il cantiere ha preso il via lo scorso 1° agosto e questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore Valerio Barberis hanno fatto il punto sui lavori durante un sopralluogo. Avanzano gli interventi per ampliare e ristrutturare la zona spogliatoi, creando al piano terra tutta l'area dedicata agli atleti, con nuovi spogliatoi, sia per i giocatori sia per gli arbitri, e l'infermeria. Al primo piano verrà invece realizzata la club house, che si affaccerà con una struttura a vetri su un'ampia terrazza da dove sarà possibile vedere le partite.
La zona degli spogliatoi, in parte distrutta circa un anno e mezzo fa da un incendio doloso, sarà completamente ampliata, anche con interventi per l'anti sismica, così da essere più funzionale. "Era dal 1975 che gli spogliatoi non venivano toccati, adesso saranno adeguati anche per eventi sportivi importanti grazie a un investimento di oltre 500mila euro - ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni -. I lavori erano assolutamente necessari per questo impianto importante per la città, visti anche i numeri del rugby a Prato dove il numero dei giocatori è sempre in crescita. Inoltre accanto al campo principale, riqualifichiamo il campo laterale dove si allenano anche i calcianti della Palla Grossa e dove ci auguriamo possano continuare ad allenarsi in futuro".
A servizio del campo anche l'area adiacente all'ingresso dove verrà realizzato un parcheggio con oltre 50 posti auto, dal quale partirà un percorso ciclopedonale per connettere la zona alla Gualchiera di Coiano: "L'intenzione è quella di creare un percorso ciclopedonale che metta in connessione la zona, dal Cavalciotto a quest'area fino alla Gualchiera di Coiano", ha spiegato il sindaco.
"Il progetto è di grande qualità architettonica, manterrà l'aspetto originale modificandone radicalmente la funzionalità " - ha sottolineato l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis -. Andiamo così a realizzare un polo pubblico sportivo nella città, nell'ambito degli interventi nelle frazioni della città".
edr
Condividi su: