Modifiche al regolamento del Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche, parere favorevole delle commissioni 1 e 5
Questo pomeriggio, le commissioni consiliari 1 (Affari generali, personale, sistema informativo e comunicazione) e 5 (Politiche sociali, istruzione, cultura, sport, politiche dell'immigrazione, politiche giovanili) hanno espresso il loro parere favorevole alle modifiche apportate al regolamento del Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP). La delibera sarà discussa domani, martedì 5 settembre nella seduta del consiglio comunale.
La proposta di modifica era stata presentata dai consiglieri di maggioranza delle due commissioni e prevede l'aggiunta del seguente comma al regolamento:
“L’amministrazione comunale non autorizzerà la concessione di suolo pubblico per manifestazioni che risultano in violazione di leggi nazionali in vigore che vietano sia la ricostituzione del partito fascista che la propaganda di istigazione all’odio razziale. Tale principio deve essere esplicitato a livello di modulistica.”
Anche il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso il proprio parere favorevole.
"Riteniamo che questa modifica rappresenti un segnale politico forte - ha dichiarato l'assessore Monia Faltoni - soprattutto in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo. Già il sindaco Biffoni, il 6 settembre dello scorso anno, aveva proposto e auspicato che ciò accadesse".
Condividi su: