Torna "Prova lo Sport", l'iniziativa del CGFS per provare gratuitamente diverse discipline sportive
Si rinnova con il CGFS "Prova lo sport 2017-18". Da lunedì 18 a sabato 30 settembre ci sarà la possibilità di provare gratuitamente discipline diverse per i ragazzi dai 4 ai 16 anni. Tra gli sport da poter provare c'è la pallavolo, la pallamano, il basket, minigym, ginnastica artistica e ritmica, judo, scherma, danza e la novità tennis tavolo.
"Una grande opportunità per tutti i giovani - dice Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato - il CGFS è una garanzia per le famiglie e per far iniziare i ragazzi alle discipline che alcuni chiamano minori ma che sono davvero belle da fare e con valori importanti".
"La nostra attività dura 365 giorni l'anno - spiega Francesco Panzera, presidente Cgfs - abbiamo concluso proprio in questi giorni i centri estivi ed ora andiamo a riproporre "Prova lo Sport" per offrire a tutti i giovani, dai 4 ai 16 anni, la prova di un'attività motoria. Un grazie alle associazioni e ai nostri tecnici che riescono a stimolare i partecipanti e le famiglie"
"Ai centri estivi abbiamo avuto quasi 500 ragazzi alla settimana - illustra Beatrice Becheri, direttrice CGFS - un salto numerico e di qualità che è dovuto alla credibilità che il CGFS riesce a dare durante i mesi invernali. Affidabilità riscontrata nei centri estivi, un grazie soprattutto alle associazioni sportive perché da settembre a giugno abbiamo 4500 ragazzi che frequentano i centri invernali e un 20% passa alle società sportive con le quali facciamo rete. Invitiamo le persone interessate a consultare il sito per vedere gli orari delle varie attività e per andare a provare. Attenzione al basket con una collaborazione ancora più qualitativa oltre alla pallamano, il tennis tavolo, la scherma ma anche altri sport come la ginnastica, il judo, la danza e la pallavolo".
Prova lo sport si concluderà sabato 30 settembre quando in piazza delle Carceri ci sarà l'iniziativa di presentazione di tutte le società del CGFS con il Prato Sport show. Per info www.cgfs.it o direttamente alla segreteria di via Roma 258 alla piscina comunale Martini- Colzi.
Condividi su: