PrevenTiAmo: Laboratori sugli stereotipi di genere per prendersi cura di sé e degli altri a partire dalla scuola
Si terrà domani, martedì 26 alle 15 in salone Consiliare il workshop "PrevenTiAmo": Laboratori sugli stereotipi di genere per prendersi cura di sé e degli altri a partire dalla scuola.
L'iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Prato col patrocinio di ANCI e in collaborazione con Provincia di Prato e Regione Toscana.
L'evento vuole presentare i risultati delle azioni di sensibilizzazione/formazione nelle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per la lotta agli stereotipi di genere e per l’equa distribuzione del lavoro di cura all'interno della famiglia. Le azioni realizzate nelle scuole del Comune di Prato sono state finanziate con le risorse che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità ha destinato, trasferendole alla Regione e questa alla Provincia, attuando la gestione e il coordinamento delle attività in sinergia e con il cofinanziamento del Comune di Prato.
Darà il via al lavoro la presidente del Consiglio Comunale Ilaria Santi, con il coordinamento dell'assessore alle Pari Opportunità Mariagrazia Ciambellotti.
Nella prima sessione "Le esperienze nelle scuole di Prato" interverranno docenti, dirigenti e rappresentanti del "Centro Antiviolenza La Nara".
Nella seconda sessione, "Verso gli Stati generali ANCI delle amministratrici e le future prospettive" interverranno la vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, la presidente di Commissione alle Pari Opportunità ANCI Nazionale Simona Lembi e Tiziana Zannini del dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
Concluderà la vice presidente della Provincia di Prato Paola Tassi.
gc
Condividi su: