salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/09/2017 10:35
Sindaco Giardini pubblici Il costo totale degli interventi realizzati è stato di 150 mila euro. Nuova piazza, area giochi e campo polivalente. Potenziato il sistema illuminante

Inaugurati i nuovi giardini di via Vulcano a Tobbiana

Il sindaco Matteo Biffoni: "Intervento importante realizzato con il supporto e i consigli dei cittadini". L'assessore Filippo Alessi: "Tre aree diverse in un unico spazio per dare risposta alle esigenze di ciascuno"

Qeusta mattina il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi hanno inaugurato i nuovi giardini di via Vulcano a Tobbiana. Presente anche il parroco della chiesa di San Silvestro che ha dato la benedizione.

"Questo è certamente un intervento importante per la frazione- ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. I cittadini, con i quali c'è stato un rapporto costante e ricco di consigli e suggerimenti, avevano indicato la necessità di riqualificare i giardini, così frequentati da chi abita a Tobbiana e non solo. Siamo felici del risultato e speriamo che questo luogo possa essere sempre più vissuto da grandi e piccoli".

Gli interventi realizzati, per un costo totale di 150 mila euro, vedono la realizzazione, al centro dell'area verde, di una piazza per favorire la socializzazione e dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento. Ai  lati  della  piazza  sono state inserite delle  gradonate trattate in superficie con vernici colorate poliuretaniche da esterni che proseguono a terra e creano giochi di colore. Realizzato anche un attraversamento pedonale in corrispondenza della piazza e della pista ciclabile.

L'area giochi esistente è stata sostituita con una nuova, leggermente spostata verso nord, con giochi nuovi e dai materiali adeguati ed è stato installato anche un nuovo campo polivalente. Infine è stata sostituita la recinzione  dell'area sgambatoio e potenziato il sistema illuminante.

"Abbiamo realizzato gli interventi pensando a tre aree diverse all'interno di un unico luogo, lo spazio polivalente, la piazza e l'area giochi proprio per dare risposta alle necessità di ciascuno - ha sottolineato l'assessore Filippo Alessi -. Ci auguriamo che questo spazio, creato con il supporto fondamentale dei cittadini, possa essere aggregante".

1204/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina