Controlli notturni nei laboratori tessili, sequestrati 62 macchinari
Nel corso della notte fra venerdì 22 e sabato 23 settembre, tre pattuglie della U.O. Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano, coordinate dall'Ispettore responsabile, hanno effettuato controlli a tappeto sul territorio di Prato a partire dalle ore 22:00 al fine di verificare eventuali laboratori tessili in attività lavorativa notturna in violazione dell'articolo 60 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Prato.
Tale articolo vieta infatti l'utilizzo di macchinari a scopo produttivo da parte di attività artigianali o industriali dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno successivo, negli edifici situati nelle immediate adiacenze di locali destinati ad abitazione.
In località Iolo, sono stati sorpresi in attività lavorativa dopo le ore 22:00, gli operai di due ditte di confezioni tessili limitrofe, collocate all'interno di un nucleo abitativo.
In località Paperino, invece, è stata sospresa in piena lavorazione una stireria.
La polizia municipale ha quindi applicato a carico dei titolari sanzioni per un importo totale di € 7.400 e ha proceduto al sequestro di 62 macchinari.
Condividi su: