Controlli anti prostituzione, nuovo sequestro di macchina a un cliente
Continuano i controlli notturni della Polizia Municipale nelle zone segnalate dai cittadini come più soggette al fenomeno della prostituzione su strada.
Questa volta è stato il turno delle pattuglie in abiti civili del Reparto Territoriale, che hanno ispezionato via Firenze, Piazza Mercatale, via Frà Bartolomeo, Piazza Stazione e via Montalese.
Al termine della serata, è stata sequestrata l’auto di un “cliente e sono stati elevati 6 verbali per violazione all’art. 30 del Regolamento di polizia urbana, che punisce sia l’esercizio dell'attività di prostituzione con modalità tali da offendere la pubblica decenza o da turbare il libero utilizzo o la fruizione degli spazi pubblici, sia chi in luogo pubblico contratta o concorda prestazioni sessuali a pagamento, oppure si intrattiene con soggetti che esercitano palesemente l’attività di prostituzione, prevedendo in questo caso il sequestro del veicolo. Cinque dei sei verbali sono stati elevati nei confronti di “clienti” e uno nei confronti di una prostituta di nazionalità albanese, fermata in auto con il cliente dopo aver contrattato la prestazione. In quest’ultimo caso è scattato anche il sequestro del veicolo al conducente.
E' il secondo caso di sequestro di auto dopo quello della settimana scorsa.
"Ringrazio la Polizia Municipale per l'attività di indagine intrapresa per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada – ha commentato il sindaco Matteo Biffoni. - Continueremo ad applicare il regolamento di polizia urbana e, allo stesso tempo, continuerà anche l’attività di indagine per contrastare anche il fenomeno della prostituzione in appartamenti o centri massaggio privati".
Condividi su: