salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/10/2017 10:31
Biblioteca lazzerini Cultura Per Un Autunno da sfogliare, in Sala Conferenze Lazzerini. Ingresso libero

Letture da... ascoltare

Un incontro in collaborazione con Lions Club Castello dell’Imperatore per conoscere le caratteristiche e l’utilizzo del “Libro parlato”

All’interno delle iniziative di Un Autunno da sfogliare promosse e coordinate dalla Biblioteca Lazzerini e nell’ambito della campagna promossa dalla Regione Toscana Ottobre. Un mese nelle biblioteche per una cultura accessibile, lunedì 16 ottobre alle ore 18 in sala Conferenze della Biblioteca di terrà l’iniziativa Letture da... ascoltare organizzata in collaborazione con Lions Club Castello dell’Imperatore per illustrare le caratteristiche e le possibilità di utilizzo e applicazione del “Libro parlato”.

La lettura ci trasporta in mondi fantastici, ci fa conoscere storie emozionanti o allegre, ci fa vivere un numero di vite incredibili. Ma c’è chi non riesce a leggere perché non vede, chi non riesce più a farlo perché vecchio o ammalato, oppure chi non riesce a mettere in fila in modo giusto tutte le lettere. La tecnologia apre nuovi orizzonti, mostra opportunità nuove e le tecnologie informatiche stanno assumendo un ruolo sempre più rilevante nei processi educativi e d'integrazione sociale delle persone disabili; si aprono nuove frontiere da esplorare con le APP da scaricare su telefono e tablet e si “naviga” in un mare di nuove opportunità.

Il “Libro Parlato Lions” è un service nazionale dei Lions  che ha lo scopo di diffondere, tra coloro che per disabilità certificata non sono in grado di leggere autonomamente, la “buona lettura” e la cultura.

Ne parleremo con Rita Pieri, presidente di Lions Club Castello dell’Imperatore e Giuliano Lenni , Lions Club Valdichiana I Chiari .

Ingresso libero.

Info: tel. 0574 1837800 - 7828

lazzerini@comune.prato.it

Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare su: www.sistemabibliotecario.prato.it

1294/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina