Denunciate due persone sorprese a rubare attrezzature in un cantiere
Alcuni giorni fa un’agente del nucleo sicurezza urbana libero dal servizio, notava nella zona di via Pistoiese in prossimità di un cantiere, la presenza di due persone che trasportavano una gru idraulica all’interno di un furgone. L’agente, essendo a conoscenza del fatto che l’area in precedenza era stata posta sotto sequestro dalla Polizia Provinciale, ha trovato insolito che vi fossero persone all’interno del cantiere. Perciò si è annotata gli estremi del veicolo, per eseguire le verifiche del caso.
Dagli accertamenti successivi è emerso che il cantiere si trovava ancora sotto sequestro e nessuna persona era stata autorizzata a entrare nello stesso né tantomeno ad asportare oggetti dall’interno.
Nella giornata di ieri gli agenti della Municipale sono riusciti a rintracciare l’autore del furto, il quale ha confessato il nominativo del complice e ha indicato il luogo in cui aveva nascosto la refurtiva, una gru idraulica e un traspallet idraulico per un valore complessivo di circa duemila euro.
Gli autori del furto sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria e gli oggetti rubati recuperati.
Condividi su: