Asta pubblica per terreno a Iolo, offerta di oltre 32 milioni
Era di 21 milioni la base d'asta per un terreno di oltre 46mila mq, edificabile, nella zona di Iolo che il Comune di Prato ha messo in vendita. Una sola l'offerta presentata entro i termini, per una cifra comunque superiore alla base d'asta: il terreno è stato infatti aggiudicato per 32 milioni e 71mila euro. A presentare l'offerta è stato un imprenditore pratese, Sauro Bigagli, rappresentante della Esse Bi Esse srl.
Questa mattina è avvenuta l'apertura pubblica delle buste nei locali dell'ex circoscrizione centro, con il rup del procedimento Massimo Nutini e il dirigente del servizio gare Luca Poli. La domanda è risultata corretta e accompagnata, come da bando, da un acconto pari al 10% della base d'asta. Adesso si procederà alle verifiche necessarie prima dell'aggiudicazione definitiva.
"Questa vendita è il risultato del grande lavoro fatto in questi anni per la razionalizzazione e regolarizzazione di immobili di proprietà del Comune non più utili ai fini istituzionali - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni - Fin dall'inizio della legislatura abbiamo perseguito l'obiettivo di ampliare la capacità di investimento dell'ente, alienando gli immobili inutilizzati e riorganizzando il patrimonio utile ai servizi, così da poter avere risorse utili per dare risposte alle tante esigenze della città".
edr
Condividi su: