salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/10/2017 10:37
Biblioteca lazzerini Cultura Il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini

Il Salotto del giovedì

Da giovedì 26 ottobre alle 21 arriva in Lazzerini l’occasione per i lettori appassionati di incontrarsi e condividere con altri il piacere di un bel libro

A tutti i lettori appassionati che hanno voglia di condividere il piacere di un buon libro, la Biblioteca Lazzerini offre la possibilità di incontrarsi con lI Salotto del giovedì, il nuovo gruppo di lettura della biblioteca. 

Dopo una prima esperienza nata nel 2016, la Biblioteca estende l’iniziativa a tutti gli amanti della lettura, a chiunque abbia voglia di parlare e sentir parlare di libri e di dare spazio alla propria passione.
Ad aprire le porte giovedì 26 ottobre alle 21 al Salotto del giovedì saranno proprio gli stessi lettori che nel 2016 hanno partecipato al gruppo pilota. Un gruppo totalmente autogestito che si arricchirà dei contributi di chiunque abbia voglia di unirsi.

La partecipazione al gruppo è libera, gratuita e aperta a tutti. È possibile anche prendere parte ad un solo incontro. L'incontro è a cadenza mensile, da ottobre a giugno: un giovedì al mese alle ore 21 e la discussione verte ogni volta sul libro in programma.
Gli incontri si svolgono nella Sezione Ragazzi e Bambini. L’ingresso è da Via Puccetti 3. Si parte quindi giovedì 26 ottobre con l’incontro intorno al libro “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” di Enrico Ianniello. Il secondo appuntamento in programma, giovedì 23 novembre, riguarderà invece “Nostalgia” di Ermanno Rea. Si prosegue a dicembre , giovedì 21, con il libro “Mia madre è un fiume” di Donatella Di Pietrantonio. E poi via via fino a giugno del prossimo anno , sempre con un nuovo libro da condividere insieme. Il programma completo è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it     facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

1318/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina