Pop up lab, gli appuntamenti per il fine settimana
Anche questo fine settimana proseguono gli appuntamenti che il Comune di Prato propone a corredo di “Pop Up Lab”, il progetto da poco inaugurato, voluto dall’amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Toscana, per riaprire i fondi sfitti del centro storico ed innescare un processo di rigenerazione urbana, in collaborazione con SocioLab e Pin Polo universitario pratese. Grazie all'iniziativa sono stati riaperti 21 fondi in via del Serraglio, via Muzzi, via del Vergaio, via della Sirena e via Guizzelmi, che da tempo avevano tirato giù il bandone. Gli eventi, tutti dalle 17 alle 19 ad ingresso libero, sono organizzati dall'assessorato alle Attività produttive in collaborazione con l'associazione Prato Didattica in via Muzzi 46.
Ecco il programma.
Venerdì 27 ottobre – “Prato tra cultura e narrazione: immagini di Prato dal 1950 al 1970” a cura di Piero Ranfagni.
Sabato 28 ottobre – “Tecniche e trucchetti per avere una memoria prodigiosa!” a cura del professor Roberto Trallori. Il mondo in cui viviamo è sempre più tecnologico e l’uso della memoria umana sempre meno diffuso. Nell’incontro saranno proposte alcune semplici tecniche mnemoniche utili a migliorare la capacità di sfruttare meglio le potenzialità del nostro cervello e allo stesso tempo rinforzare i rapporti umani.
Domenica 29 ottobre – “In viaggio tra i diritti dei bambini. Giochi e letture per bambini tra 4 e 12 anni” a cura del Comitato Provinciale Unicef di Prato.
cb
Condividi su: