Controlli a tappeto nelle aziende: sequestrati 54 macchinari
Nel corso della notte due pattuglie della U.O. Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano, coordinate dall'Ispettore loro responsabile, hanno effettuato controlli a tappeto sul territorio di Prato a partire dalle ore 22. Scopo dei controlli è la verifica di eventuali laboratori tessili in attività lavorativa notturna in violazione dell'articolo 60 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Prato.
Il regolamentoa vieta infatti l'utilizzo di macchinari a scopo produttivo da parte di attività artigianali o industriali dalle ore 22 alle ore 06 del giorno successivo, negli edifici situati nelle immediate vicinanze di locali destinati ad abitazione.
Al Soccorso e in località Iolo, sono state sorprese in attività lavorativa inn questa fascia oraria gli operai di alcune ditte di confezioni tessili, collocate all'interno del nucleo abitativo e, quindi, la municipale ha applicato a carico dei titolari responsabili sanzioni per un importo totale di 6.200 euro e ha sequestrato 54 macchinari.
"I controlli della Polizia municipale continuano a 360 gradi per contrastare ogni forma di violazione delle regole e illegalità. Prato è tra le poche realtà dove gli agenti fanno un lavoro così ampio, con una professionalità e un impegno notevole - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni
Condividi su: