Polizia municipale, sopralluogo in una casa abbandonata di via Filzi dopo un incendio
Alle otto di stamattina la pattuglia del Nucleo Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, durante il normale controllo del territorio è intervenuta su di un incendio appiccato da ignoti a rifiuti e masserizie ammucchiati in un resede in una abitazione di via Filzi.
Gli agenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali, giunti velocemente sul posto, hanno spento le fiamme. Gli agenti della Polizia Municipale e il Caposquadra dei Vigili del Fuoco hanno quindi eseguito un sopralluogo nell’abitazione che versa in stato di abbandono ed accessibile, anche al fine di verificare eventuali presenze interne.
In alcune stanze erano presenti vari giacigli vuoti; in una stanza del primo piano è stata accertata la presenza di una persona che stava ancora dormendo in mezzo ai fumi stagnanti, con pericolo per la salute. Il ragazzo di 20 anni, fatto uscire dall’immobile, una volta identificato è stato denunciato per invasione di edificio. Sono in corso interventi da parte della proprietà per interdire ad estranei l’accesso all’immobile.
Condividi su: